Lotto NL – Jumbo, Roglic: “Il prossimo passo sarà quello di ottenere un buon risultato in un Grande Giro”
Primoz Roglic è reduce da una stagione molto positiva. Il vice-campione del mondo a cronometro si è ben comportato nelle corsa a tappe di una settimana, riuscendo inoltre a centrare una vittoria dopo una lunga fuga da lontano al Tour de France 2017. Proprio il successo alla Grande Boucle è quello più importante per il portacolori della Lotto NL – Jumbo, così come racconta a Velon: “Ho tanti bei ricordi di questa stagione. Sicuramente però guardandomi indietro la vittoria nella tappa del Galiber al Tour me la ricorderò a lungo. Alla partenza del Tour volevo vincere più tappe e credo che potevo riuscirci. Sono stato sfortunato nella prima tappa però quando sono caduto”.
“È difficile far bene dopo esser caduti all’inizio della corsa – aggiunge lo sloveno – La svolta è stata la quindicesima tappa quando ho fatto quarto ed ho dimostrato di poter lottare per la vittoria. Poi sono stato nuovamente sfortunato nella cronometro di Marsiglia quando ho dovuto cambiare bici”.
Ora però Roglic non si vuole accontentare ed è pronto per alzare l’asticella: “Ho già dimostrato di poter lottare per la vittoria finale in una corsa di una settimana. Il prossimo passo sarà quello di ottenere un buon risultato in una corsa di tre settimane. Non so quale sarà il mio calendario, ma sicuramente non andrò per lottare per il podio in un Grande Giro. Devo correre ancora dei Grandi Giri per accumulare esperienza. Voglio però vincere delle corse di una settimana o corse del genere”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |